Questa bellezza sudamericana stava camminando a passo spedito proprio davanti al portone di casa mia. Da vero professionista, mi sono avvicinato e, senza troppi preamboli, camera alla mano, le ho chiesto se potevo immortalarla per il mio blog. Ho capito subito che era avvezza alla materia e ai flash. Gentilmente mi ha concesso 5 minuti, giusto il tempo di scattare qualche foto e di domandarle il maggior numero di cose su di lei e su come mangia.
Non che l’abito faccia il monaco, tutt’altro, ma nel suo caso l’eccezione conferma la regola, infatti Yazmin, originaria del Guatemala, lavora a Firenze per una nota casa di moda e, lasciatemelo dire, veste veramente cool!! Unico problema, forse, la sua poca dimestichezza ai fornelli. Infatti la mia domanda sulla sua ricetta preferita, ancor prima di chiederle la marca della borsa la ha un po’ destabilizzata. Per questo è tornata a chiedermi se il mio era o no un blog di moda. “ma certo –ho detto- di moda e di cucina” . Ci ha pensato e mi ha detto: “ora scatta le foto e intanto io cerco di ricordare qualche piatto buono e semplice da cucinare”.
Così con la mia macchina ho iniziato a esplorare il suo outfit: una camicia da uomo in cotone verde militare interamente abbottonata, short skinny in jeans con taglio a vivo, biker jacket nera in jeans spalmato di “Rochas” e una pratica borsa nera di “Jil Sander” dai lunghi manici, ai piedi uno stivaletto basso in pelle nera decorato con borchie lisce in acciaio.
Acqua, sapone e giusto un filo di kajal. Un look senza eccessi, privo di surplus, adatto alla stagione, con un leggero sentore teenager, ma già del tutto maturo nel gusto e nell’accostamento dei materiali, chissà se potremmo dire altrettanto del suo piatto??? Non resta che provarlo. Ecco a voi i bocconcini di pollo al cocco di Lady Yazmin:
Per sei persone: 4 etti di petto di pollo, qualche foglia di menta, il succo di mezzo limone, 100ml di latte di cocco, 100 grammi di farina, 80 gr. di farina di cocco, sale e pepe q.b. Riducete a dadini il pollo e sistematelo in una ciotola con il latte di cocco, la menta tritata il sale e il pepe, amalgamate gli ingredienti e lasciate riposare per un’oretta. A parte preparate con farina ed acqua una pastella piuttosto liscia. Una volta che il pollo è marinato, tamponatelo con carta assorbente e mettetelo nella pastella, quindi passatelo nella farina di cocco. A questo puto friggete il pollo in olio ben caldo, una volta indorato scolatelo e asciugatelo con carta assorbente, quindi servitelo accompagnato con il succo di limone. Buona cena e buona mise a tutti.
Lei e fighissima... e il pollo sembra anche facile da cucinare!! Domani ci provero
RispondiEliminafantastica....davvero!!!va che devo dire a donna franca di farmi sta ricetta!!!!valeria.
RispondiEliminammmmm... a lei verrà squisita!!!
RispondiElimina